Formazione gratuita su piattaforma SOFIA

Formazione con crediti

Nell’ambito delle azioni previste dal Protocollo d’Intesa sottoscritto dal Ministero dell’Istruzione, Apple e l’Osservatorio Permanente Giovani-Editori, si inserisce il piano di incontri dedicati alla formazione gratuita. Con un calendario composto da otto diverse attività, gli insegnanti affronteranno tematiche quali Coding, Creatività, Accessibilità, Cittadinanza Digitale e formazione professionale sull’uso della tecnologia in classe, attraverso esempi concreti divisi per grado scolastico, seguendo percorsi di formazione disponibili su piattaforma SOFIA, per un totale di 25 ore ciascuno.
Il percorso si completa con un decimo ciclo di 26 ore, composto da 13 diversi webinar, online tra gennaio e maggio 2022, in cui scoprire come didattica e tecnologia, applicate alle tematiche legate all’informazione e alla cittadinanza digitale.
Per l’iscrizione e la partecipazione agli incontri, promossi dall’Osservatorio Permanente Giovani-Editori, è necessario seguire la procedura di registrazione su piattaforma SOFIA, dove sono presenti, inoltre, il calendario dettagliato delle singole giornate e maggiori informazioni sulle iniziative.