Privacy Policy

PROTOCOLLO OPERATIVO PER L’ACCESSO DI TERAPISTI PRIVATI IN CLASSE
IN ORARIO CURRICOLARE
protocollo accesso terapisti_psicologi_ operatori sanitari_assistenti specialistici_educatori privati in classe

 

Regolamento_UE_2016-679

Vademecum _ La scuola a prova di privacy pagina singola

Norme generali sul sito e norme particolari dell’Istituto

1. Finalità del trattamento
I dati personali da Voi forniti potranno essere trattati unicamente per le seguenti finalità:
– finalità strettamente connesse e necessarie alla fruizione del Sito e dei Servizi richiesti
– finalità funzionali allo svolgimento di ricerche, analisi economiche e statistiche, invio di materiale informativo e di aggiornamenti su iniziative e programmi del nostro Istituto scolastico.

2. Modalità del trattamento
Il trattamento dei dati personali consiste nella raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, diffusione, cancellazione e distruzione dei medesimi dati, comprese la combinazione di due o più delle suddette operazioni. Il trattamento dei dati personali è effettuato per le finalità di cui sopra, in conformità a quanto stabilito dall’articolo 11 del D.Lgs. n. 196/2003, sia su supporto cartaceo, informatico che telematico, per mezzo di strumenti elettronici o comunque automatizzati, nel rispetto delle regole di riservatezza e di sicurezza previste dalla normativa vigente. I dati saranno conservati per un periodo di tempo non superiore a quello necessario agli scopi per i quali essi sono stati raccolti o successivamente trattati conformemente a quanto previsto dagli obblighi di legge.

3. Natura del conferimento dei dati personali e conseguenze di un eventuale rifiuto di rispondere
Il conferimento dei dati personali è facoltativo. L’eventuale rifiuto di conferirli può comportare l’impossibilità di utilizzare il Sito e fruire dei relativi Servizi. L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo Sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva.

4. Comunicazione e diffusione dei dati
I dati potranno essere comunicati, nel rispetto della normativa vigente, a società esterne incaricate dal nostro Istituto scolastico di svolgere servizi di varia natura, quali a titolo esemplificativo, la manutenzione e l’assistenza del Sito e dei relativi Servizi. I dati personali non sono soggetti a diffusione.

5. Diritti dell’interessato
L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile. L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione:
– dell’origine dei dati personali.
– delle finalità e modalità del trattamento.
– della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici.
– degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’articolo 5, comma 2.
– dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.

L’interessato ha diritto di ottenere:
– l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati.
– la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati.
– l’attestazione che le operazioni di cui ai punti sopra indicati sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato

L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

6. Titolari e responsabili del trattamento:

Titolare del trattamento dei dati: Istituto comprensivo   Statale “LEOPARDI” nella persona del Dirigente pro tempore Antonella d’Urzo

Indirizzo: Via Cavour, 26 – CAP 80058 COMUNE  Torre Annunziata (NA)

Telefono:0818615253

pec: naic8fy007@pec.istruzione.it

peo: naic8fy007@istruzione.it

Website: https://www.comprensivoleopardi.edu.it

L’Istituto “_LEOPARDI” di _Torre Annunziata  (NA) rispetta la privacy dei propri utenti e si impegna a proteggere i dati personali che gli stessi conferiscono all’Istituto.

Gli utenti possono navigare sul sito web dell’Istituto LEOPARDI” di _Torre Annunziata  (NA) senza fornire alcun tipo di informazione personale.

La raccolta ed il trattamento di dati personali avvengono, quando necessario, in relazione all’esecuzione di servizi richiesti dall’utente, o quando l’utente stesso decide di comunicarli.

Per questa ultima circostanza, la presente politica della privacy illustra le modalità e i caratteri di raccolta del trattamento dei dati personali dell’utente.

L’Istituto LEOPARDI” di _Torre Annunziata  (NA)tratta i dati personali forniti dagli utenti in conformità alla normativa vigente.

In ottemperanza con quanto disposto dal Regolamento UE 679/2016 si comunicano di seguito i dati del Responsabile della protezione dati:

 

Dati del Responsabile della protezione  dei dati

Denominazione :   INFO & STUDIO DI SANDRO FALIVENE

E-MAIL:                    dpo@info-studio.it

PEC:                          info-studio@pec.it

Soggetto individuato quale referente per il titolare/responsabile

Cognome:               FALIVENE

Nome:                       SANDRO

Dati di contatto

E-MAIL:                    dpo@info-studio.it

PEC:                          info-studio@pec.it

 

  data di pubblicazione
DISPOSIZIONI PER VERIFICA STATO VACCINALE DEGLI ALUNNI DELLA
SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO
comprensivoleopardi.edu.it/…/firmato_1641903536_SEGNATURA_1641903439_Comunicazione_.pdf
firmato_1641903536_SEGNATURA_1641903439_Comunicazione
firmato_1641903536_SEGNATURA_1641903440_Informativa_privacy
circolare ministero .AOODPPR.REGISTRO UFFICIALE(U).0000014.10-01-2022
Allegato 2 – Delega al personale per la VERIFICA DEI REQUISITI EX ART. 4, COMMA 1, LETT. C), N. 2 DEL D.L. N.1 DEL 7 GENNAIO 2022
Informativa sul trattamento dei dati personali per la verifica del possesso delle certificazioni verdi COVID-19 – del personale docente e ATA e dei soggetti esterni
(Art. 14 del Regolamento UE 679/2016)
comprensivoleopardi.edu.it/…/INFORMATIVA-PRIVACY-SUL-TRATTAMENTO-DATI-PERSONALI-PER-LA-VERIFICA_Covid19.pdf
INFORMATIVA PRIVACY SUL TRATTAMENTO DATI PERSONALI PER LA VERIFICA_Covid19
INFORMATIVA AI SENSI DELL’ART. 13 DEL REGOLAMENTO UE 2016/679 (GDPR)
AI TRATTAMENTI DI DATI PERSONALI CONNESSI ALL’UTILIZZO
DELLA DIDATTICA DIGITALE INTEGRATA
firmato_1641810789_SEGNATURA_1641810546_-_INFORMATIVA_ 10/01/2022

 

 

DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE A OGGETTO L’INCARICO AL TRATTAMENTO DEI DATI AI SENSI DELL’ART. 28 E 29 DEL REGOLAMENTO UE 2016/679 data di pubblicazione
SEGNATURA_1636383112_0-Determinazione dirigenziale a o 08/11/2021
REGISTRO TRATTAMENTO DEI DATI 2021-2022  
firmato_1636382452_SEGNATURA_1636382294_Registro_attiv 08/11/2021
INFORMATIVA PRIVACY TIROCINANTE  
firmato_1636533946_SEGNATURA_1636533893_21-Informativa

presa visione informativa tirocinanti

10/11/2021
INFORMATIVA PRIVACY GENITORI E PERSONALE  
firmato_1636538524_SEGNATURA_1636538437_09-_Informativ

presa visione informativa genitori

10/11/2021
firmato_1636538524_SEGNATURA_1636538446_01-_Informativ

presa visione Informativa privacy dipendenti

10/11/2021
INFORMATIVA PRIVACY FORNITORI  
firmato_1636538902_SEGNATURA_1636538879_Informativa_fo (1) 10/11/2021
LIBERATORIA IMMAGINI ALUNNI  
CONSENSO DIFFUSIONE AUDIO VIDEO ALUNNI  
INFORMATIVA VIDEOSORVEGLIANZA  
firmato_1637141392_SEGNATURA_1637141361_17_-INFORMATIV 17/11/2021
INFORMATIVA PROCEDURA ANTICONTAGIO COVID  
firmato_1637141691_SEGNATURA_1637141664_19_-_Informati 17/11/2021
INFORMATIVA SITO WEB  
SEGNATURA_1637145329_28 – Informativa_Sito_Web 17/11/2021
INFORMATIVA DDI DOCENTI  
SEGNATURA_1637147039_Informativa – liberatoria g-suite 17/11/2021
GDPR REGISTRO DEI TRATTAMENTI DEL TITOLARE DEL TRATTAMENTO  
GDPR registro del trattamento del titolare dei trattamenti 14/12/2021
   
Decreto di adozione del Manuale gestione documentale e del titolario  
in amministrazione trasparente  
Manuale per la gestione dei flussi documentali  
in amministrazione trasparente  
VADEMECUM E REGOLE DI UTILIZZO DELLA DDI  
SEGNATURA_1641811209_VADEMECUM DDI REGOLE ED INFORMATIVA 10/01/2022

COMUNICAZIONE DEL DIRIGENTE SCOLASTICO PER LA VERIFICA DELLO STATO VACCINALE
DEGLI ALUNNI IN CASO DI 2 ALUNNI POSITIVI NELLA STESSA CLASSE

 

_comunicazione del Dirigente scolastico 11/01/2022